Offerte
- Tra poco troverete qui le nostre migliori offerte.
Cultura e attrazioni a Scena e dintorni
La ricca offerta di attrazioni e strutture turistiche è la ragione per cui Scena è considerata una delle più amate mete turistiche dell’Alto Adige.
A Castel Scena, immergetevi nell’interessante storia del Tirolo, ammirate arte e cultura, oltre che l’incantevole vista su Scena, Merano e dintorni.
O, in alternativa, visitate il suggestivo mausoleo con la sua cripta, nel cui sarcofago marmoreo sono conservate le salme dell’arciduca Johann e della sua sposa.
Anche l’antica chiesa parrocchiale di Scena, i suoi affreschi e le sue statue artistiche valgono una visita.
E se non ne avete abbastanza, non dovete perdervi la vicina cittadina termale di Merano, una passeggiata nel suo centro storico, attraverso vicoletti e portoni medievali, le antiche mura di cinta e gli eleganti edifici, messaggeri di tradizioni, usanze e storia dell’Alto Adige.
Inoltre, vi attendono arte e cultura ai massimi livelli, concerti internazionali, corse di cavalli all’ippodromo di Maia Bassa, innumerevoli musei e appuntamenti gastronomici.
Una meta da non perdere sono i Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, in cui è possibile ammirare ben 80 paesaggi da tutto il mondo, una voliera, il padiglione degli artisti e il laghetto delle ninfee e dove, nel corso delle “Serate ai Giardini”, è possibile bearsi con le note di musicisti nazionali e internazionali. Non ultimo, il “Touriseum” con le sue interessanti mostre temporanee.
Non perdetevi queste emozioni straordinarie e trascorrete uno stimolante soggiorno a Scena e Merano.